AXA Assicurazioni Auto e Moto – Calcolo online il preventivo

Preventivo AXA Assicurazioni (Link Sponsorizzato)


Perché valutare AXA assicurazione auto? Si tratta di una linea pensata per un’ampia platea di proprietari di auto, comprese quelle storiche con prodotti ad hoc, che spaziano dalle proposte assicurative ‘a chilometraggio’ fino a quelle tradizionali. Anche per questo AXA è spesso impiegata anche per le coperture assicurative delle auto a noleggio, sia per la parte assicurativa obbligatoria per le eventuali coperture aggiuntive.




Secondo quanto è stato riportato dalla classifica Interbrand 2018 per il decimo anno consecutivo AXA si è confermato come il primo brand assicurativo al mondo. In particolare il Gruppo francese ha raggiunto con i suoi prodotti e servizi, ben 105 milioni di clienti in ben 62 Paesi del mondo (4 milioni di clienti si trovano solo in Italia).

Oggi parliamo comunque di un gruppo assicurativo che vanta una fitta rete di collaboratori, proponendo i prodotti in modo diretto, tramite agenti, oppure in virtù di partnership con banche (ad esempio BNL e MPS)


Vai al Sito (Link Sponsorizzato)



Vantaggi e svantaggi?

Uno dei principali punti di forza, non solo per il comparto AXA assicurazione auto, ma per l’intera offerta, è legato alla consulenza personalizzata che viene proposta ad ogni assicurato. Un aspetto, questo, che non va mai sottovalutato quando parliamo di coperture assicurative (dalla rc auto, moto, alle polizze vita fino a quelle sulla salute, infortuni, ecc).



Come dinamicità, questa è stata tra le prime compagnie ad arricchire le proprie proposte anche con l’installazione delle scatole nere, o proponendo le assicurazioni “a consumo”, ovvero quelle che si basano sui chilometri percorsi. Non solo per quanto riguarda i risarcimenti la compagnia francese ha redatto una “Carta degli Impegni AXA assicurazione” (auto, moto, infortuni, ecc) in base alla quale si impegna a risarcire i sinistri accertati in 21 giorni dalla presentazione della denuncia di risarcimento stesso.

Risulta interessante anche l’impegno nella stipula di convenzioni, e nella proposta di sconti e promozioni che rendono l’ampia gamma di soluzioni assicurative proposte ancora più vivace.

Sia per quanto riguarda la parte di assicurazioni obbligatorie, che quella delle coperture facoltative, non emergono particolari criticità, anche grazie alla personalizzazione dell’offerta e della consulenza, che permette di minimizzare gli sprechi legati a coperture delle quali non si ha un reale bisogno.


Calcola Rc Auto AXA (Link Sponsorizzato)



Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 2018