Calcolo online RC auto

Internet ha cambiato il nostro modo di vivere rendendo più facile ogni cosa, compreso il calcolo e il confronto della tua assicurazione auto.

Prima di rivolgerci alle varie Agenzie, tutti siamo ormai abituati a verificare su internet la convenienza delle tariffe e la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

Il mercato delle polizze auto è diviso in 2 parti, quelle richiedibili e gestibili direttamente online, e le classiche offerte presenti in Agenzia. In tutti i casi è sempre possibile fare in via anticipata un preventivo online valido a tutti gli effetti di legge per un determinato periodo di tempo.

Preventivo Assicurazioni online

Le assicurazioni online sono senz’altro più economiche, data l’assenza di costi fissi legati alla gestione delle diverse agenzie dislocate su tutto il territorio.
Per richiedere un preventivo è sufficiente inserire i dati dell’assicurato e del veicolo in un apposito form e il gioco è fatto.

Per confrontare più Compagnie dirette e non, in modo immediato, è possibile utilizzare il servizio di comparazione messo a disposizione da alcuni broker assicurativi online, i più conosciuti sono: cercassicurazione.it, assicurazione.it, 6sicuro.it, facile.it, chiarezza.it.

Il vantaggio principale è quello di inserire i dati una sola volta per ottenere un preventivo con le migliori tariffe in ordine di prezzo!

Preventivo Assicurazioni classiche

Anche nel caso delle Compagnie tradizionali è possibile richiedere un preventivo online, in conformità a quanto previsto dalla legge 273 del 2002.
Grazie a tale legge, infatti, oggi tutte le Compagnie Assicurative offrono la possibilità di calcolare il preventivo RC Auto Online, rendendo più agevole il confronto delle tariffe.

Attenzione alla validità del preventivo online!

I preventivi online sono gratuiti e validi per 60 giorni, salvo variazioni tariffarie avvenute nel frattempo. Quindi il consiglio è quello di rifare il preventivo pochi giorni prima di recarsi in Agenzia per evitare di incorrere in brutte sorprese.